Speciale ArcGIS 10.5

ArcGIS è un sistema completo e potente, prodotto da ESRI Inc., per progettare, creare, organizzare e condividere informazioni geografiche.

L’evoluzione della piattaforma ha portato, nel tempo, a integrare sempre di più le componenti desktop, server, web e mobile. Queste componenti, utilizzabili autonomamente o in modalità integrata, possono essere pronte all’uso oppure personalizzabili attraverso appositi software development kit (SDK).

ArcGIS permette di condividere in modo semplice mappe, analisi geospaziali, strumenti di analisi e file che contengono i dati di localizzazione, come shapefile, KML, GPX, e CSV. ArcGIS mette a disposizione anche: cartografia di base di alta qualità, dati demografici, funzionalità di ricerca per indirizzo e località, sistemi di analisi di rete e di elevation e molto altro.

La versione 10.5 di ArcGIS si caratterizza per ulteriori e notevoli miglioramenti apportati alle prestazioni, alla sicurezza, alle funzionalità 3D, alla gestione dei raster e dei dati geografici e agli oltre 40 nuovi strumenti di analisi disponibili.

 

Consulta queste sezioni per: