I nostri brand

Abbiamo maturato una notevole esperienza nel campo dei rilievi topografici e nell'organizzazione di banche dati geografiche. Eroghiamo servizi geografici utilizzabili da diversi soggetti e sistemi per pubblicare e visualizzare mappe, elaborare dati geografici ed esportare dati secondo standard definiti.

L'utilizzo di avanzate tecnologie laser scanner terrestri permette di acquisire dati geometrici e rilevare rapidamente geometrie complesse con elevata risoluzione.

Oltre alle modalità di rilievo manuale, abbiamo ideato una piattaforma tecnologica di mobile mapping (rilievo cinematico) denominata Geolander, un sistema integrato per le analisi spaziali che utilizza veicoli per la rilevazione laserscanner abbinati a riprese video.

 

Geolander è la piattaforma nata per ottimizzare l’acquisizione e l’organizzazione di banche dati geografiche e per realizzare un completo quadro conoscitivo del proprio territorio.
Geolander utilizza un sistema inerziale munito di laserscanner e una multicamera sferica in grado di restituire la visione a 360° del territorio e l’adozione di due sistemi GPS per la geolocalizzazione degli oggetti rilevati. La tecnologia coniuga l’insieme delle informazioni acquisite trattandole in un unico ambiente di elaborazione.
Geolander consente di risparmiare tempo nell’elaborazione di dati geospaziali. Il flusso di lavoro prevede inoltre un limitato intervento umano annullando gli errori nelle fasi di acquisizione: il sistema inerziale sincronizza i dati LIDAR (provenienti dai laser), le riprese video alla traiettoria e posizione del veicolo in movimento.
Misurare distanze, altezze e tutti i dati di consistenza è estremamente agevole per fornire preziose informazioni per le analisi GIS. I dati geospaziali alimentano il sistema GIS pronto per essere adottato dagli utenti finali del servizio (professionisti, Enti Locali, Cittadini, Aziende).

Per ulteriori dettagli visita il sito di Geolander.

 

 

iMapper è il portale che realizza e cataloga banche dati geospaziali relative al mercato della digital geography recependo informazioni geolocalizzate provenienti da rilievi di Geolander.

Il datacentre prevede la realizzazione di dati geografici affidabili, accurati e certificati - acquisiti attraverso la piattaforma Geolander - la cui gestione e organizzazione è possibile grazie alla disponibilità di soluzioni applicative per ogni necessità.

Per ulteriori dettagli visita il sito di iMapper.