News

Videocamere puntate su 234 chilometri

"che vedranno sulle strade della città murata, dalle più ampie alle più strette, 234 chilometri in totale, una vettura dotata di particolari strumentazioni tra le quali spiccano sei videocamere stereoscopiche con immagini a 360 gradi, due sistemi satellitari di rilevamento della posizione e altrettanti laserscanner oltre ad altre sofisticate dotazioni tecnologiche.

Ad Arco (TN) il catasto dei cartelli stradali

"Non era la “solita” auto di Google quella che in questi ultimi due giorni ha percorso la città in lungo e in largo. 
A guidarla, infatti, erano i tecnici della Gemmlab, la società padovana incaricata dal Comune di mappare ogni centimetro di Arco per rilevare la segnaletica stradale..."

Dove sei e dove vai?

Le location platform

E’ sempre più richiesta nel mondo consumer la necessità di localizzare oggetti di interesse del territorio.

Abano, passa l'auto che scannerizza la città

Abano ha dato il via libera al progetto “Geolander Imapper”. Si tratta di un importante progetto di rilievo strumentale del patrimonio pubblico e di interesse pubblico, che si sostanzia nel passaggio, lungo le strade comunali o di interesse pubblico, di un'auto “equipaggiata” con laser-scanner e videocamere ad alto rendimento. 

 

Rilievi stradali "scientifici"

"Un autoveicolo denominato "Geolander" dotato di sistema laser-scanner e videocamere stereoscopiche con immagini a 360 gradi, ha percorso nei giorni scorsi le vie di Noale per realizzare rilievi di alto rendimento"...

Visualizza l'articolo completo al seguente link.

 

25 maggio 2017 ForumPA 2017

ForumPA 2017 #LaSapienza

Gemmlab e Studio SMA presentano SmartDataCenter, la nostra piattaforma per la Città di Treviso e i territori della Venezia Oriental:
casi concreti di Smartcity e Smarland.

Pagine